Come nutrire i nostri amici a 4 zampe, l’esperta risponde
Sono la Dott.ssa Chiara Stillo, Medico Veterinario Comportamentalista riconosciuto FNOVI dal 2014 che si occupa da sempre del comportamento del cane e del gatto; il mondo dei nostri amici a quattro zampe ed in particolare modo la loro salute ed il loro benessere mi ha sempre appassionata e pertanto ho cercato, in questi anni di professione, di comprendere sempre di più in che modo poter valutare il quadro clinico dei miei pazienti in modo gradualmente migliore e questa strada mi ha condotta ad approfondire il campo della nutrizione e dell’impiego della cannabis terapeutica (le altre due branche delle quali mi occupo attualmente).
La mia esperienza mi ha portata e ritenere che alimentare e nutrire i cani e gatti in modo naturale, rispettandone le caratteristiche etologiche, sia fondamentale per il loro benessere psicofisico, in quanto le funzioni cerebrali migliorano nettamente se il microbiota intestinale lavora efficacemente.
Uno degli ingredienti fondamentali della dieta fresca è rappresentato dagli Omega 3, in particolar modo EPA e DHA, che contribuiscono alla corretta funzionalità cerebrale, cardiaca, articolare ed agiscono in molti altri modi efficaci sull’organismo per renderlo sano. Per questo motivo è importante valutare prodotti di apporto di tali molecole che siano caratterizzati da valori nutrizionali e caratteristiche organolettiche ideali. L’olio di aringa selvaggia di RIVIVA risponde a queste richieste in modo eccellente, perché è caratterizzato da una concentrazione di EPA/DHA di 1200 mg su 5 ml di prodotto e garantisce un prodotto sano, privo di contaminazione da metalli pesanti e pesticidi.
I risultati sui miei clienti a quattro zampe sono evidenti, pelo ripigmentato, morbido e lucido, mobilità in ripresa, agilità migliorata così come la funzionalità cerebrale ed intestinale e lo consiglio anche ai cuccioli per supportare la loro crescita.
Per informazioni e valutazioni potete scrivermi all’indirizzo email
chiarastivet@gmail.com