Descrizione
Caratteristiche principali:
- Collare antiparassitario per uso esterno, grigio ed inodore
- Con sistema di rilascio controllato e costante fino a 8 mesi, grazie ai principi attivi
- Può essere utilizzato dalla 7a settimana di vita del cane
- Disponibile in due misure: 38 cm ≤ 8 Kg, 70 cm >8 Kg
- Ideale per il trattamento e la prevenzione dell’infestazione da pulci per 7-8 mesi
- Protegge l’ambiente circostante l’animale dallo sviluppo di larve di pulci per 8 mesi
- Seresto può essere utilizzato come parte di una strategia di trattamento per il controllo della Dermatite Allergica da Pulci (DAP)
- Svolge per 8 mesi una persistente efficacia acaricida e repellente, contro le infestazioni da zecche
- Può essere bagnato, ma non totalmente immerso in acqua. E’ consigliabile, dunque, rimuovere il collare prima del bagnetto. Andrà poi riapplicato a pelo asciutto.
Modalità di applicazione collare antiparassitario Seresto Collare:
- Estrarre il collare dalla latta contenitiva
- Srotolare il collare e assicurarsi che non ci siano refusi dei connettori di plastica all’interno del collare
- Regolare il collare intorno al collo dell’animale senza stringere troppo (a titolo di guida, dovrebbe essere possibile inserire 2 dita tra il collare e il collo dell’animale)
- Far scorrere il collare in eccesso attraverso il passante e tagliare qualsiasi parte in eccesso di oltre 2 cm
- Il collare deve essere indossato in maniera continuativa per un periodo di protezione di 8 mesi e dovrebbe essere rimosso dopo il periodo di trattamento
- Controllare periodicamente e aggiustare la misura se necessario, in particolare quando i cuccioli sono in rapida crescita
E’ imporante sapere che: Nel caso in cui prima dell’applicazione il cane avesse zecche o pulci, queste potrebbero non essere uccise nelle 48 h successive dall’applicazione del collare Seresto. E’ pertanto consigliabile rimuovere i parassiti prima dell’applicazione. La prevenzione da nuovi parassiti, inizia circa 48 h dopo l’applicazione. Il collare antipulci Seresto fornisce protezione indiretta nei confronti della trasmissione dei patogeni Babesia canis vogeli ed Ehrilichia canis da parte della zecca vettore Rhipicephalus sanguineus, riducendo così il rischio di babesiosi canina ed ehrlichiosi canina per 7 mesi.
Ingredienti
Principi attivi:
4,5 g imidacloprid, 2,03 g flumetrina.
Eccipienti:
biossido di titanio [E 171], ossido di ferro nero [E 172], dibutiladipato, propilenglicole dicaprilcaprato, olio di semi di soia epossidato, acido stearico, polivinilcloruro.
Posologia:
Ai cani di taglia piccola fino a 8 kg applicare un collare Seresto di 38 cm di lunghezza; ai cani di peso superiore agli 8 kg applicare un collare Seresto di 70 cm di lunghezza. Per uso cutaneo. Un collare per animale da applicare intorno al collo. Solo per uso esterno.
Difenditi dai prodotti falsi!
Un numero sempre più alto di collari antiparassitari falsi viene immesso sul mercato e venduto spesso a prezzi troppo bassi, soprattutto su canali di vendita online non affidabili.
Fai attenzione a:
Prezzi troppo bassi: i prodotti contraffatti sono generalmente venduti a prezzi estremamente bassi, che catturano l’attenzione.
Confezioni in sola lingua straniera. I medicinali veterinari venduti in Italia devono necessariamente avere l’etichetta anche in lingua italiana (sia online sia nei negozi fisici).
Rivenditori non EU: i medicinali veterinari con etichetta in lingua italiana possono essere venduti solo da rivenditori con sede nell’Unione Europea.
Rivenditori online non affidabili: fai attenzione a negozi online o venditori su piattaforme e-commerce che presentano informazioni poco chiare o sospette sulla propria azienda e sull’attività correlata. Questi rivenditori generalmente non forniscono indirizzi, recapiti o riferimenti alla propria sede aziendale.
È un medicinale veterinario, può avere effetti indesiderati anche gravi, leggere attentamente il foglietto illustrativo. Se dovessero manifestarsi reazioni avverse gravi o altre reazioni non menzionate in questo foglietto, si prega di informare il medico veterinario.
La vendita non è riservata esclusivamente alla farmacie e non è stottoposta all’obbligo di ricetta medico-veterinaria.